Cerca English (United States)  Italiano (Italia) Deutsch (Deutschland)  Español (España) Čeština (Česká Republika)
giovedì 25 aprile 2024 ..:: Il Borgo » L'Azienda Agricola ::..   Login

LogoBorgo.jpg

L'Azienda Agricola "Il Borgo"

Forno1-15.jpg

C'è chi lo ha soprannominato un "angolo di paradiso", chi non conosce neppure la sua esistenza, anche perchè bisogna inoltrarsi nel bosco, lungo le strade interpoderali, prima di arrivare in Località Case Bertola dove è ubicata l'Azienda Agricola "Il Borgo".

 

 

 

 

L'iniziativa di recuperare questo nucleo abbandonato da tempo, ma dai tratti tipici che caratterizzano le antiche borgate alpine del monregalese, è partita da una famiglia genovese che dopo aver frequentato turisticamente la zona per decenni ha deciso di stabilirvisi per assecondare la passione dei figli per gli animali, in particolare cavalli e cani.

Borgo1-15.jpg

 

 

 

 

L'Azienda Agricola "Il Borgo", oggi è sviluppata su una superficie di circa 10 ettari di terreno costituiti in buona parte da castagneti e comprende:

  • Le stalle per gli attuali otto cavalli, di cui tre fattrici iscritte la libro genealogico del cavallo da sella italiano.
  • I box per l'allevamento di cani da caccia, setter inglesi, che producono una media di 20 cuccioli l’anno, numero destinato ad aumentare nel tempo dato il successo riscontrato, dovuto all'importante linea di sangue (il padre del maschio riproduttore è stato campione europeo nel 2000). Cuccioli e cuccioloni sono disponibili tutto l'anno.
  • I recinti per l'allevamento di maialini TAI, i quali producono circa 12-15 maialini l'anno.
  • Il recinto per l'allevamento delle più diverse specie di animali da cortile: galline, conigli, oche, faraone, anitre.
  • La sede dell'azienda per la degustazione e rivendita di prodotti agricoli: castagne biologiche, uova, verdura, funghi e conserve varie.
  • Box e poste per cavalli con paddock, per il servizio pensione.
  • Campo in sabbia per l'allenamento cavalli, le cui dimensioni di 25x50, lo rendono il più ampio della zona e la cui posizione, soleggiata d'inverno e fresca d'estate, dato i castagni ed i pini che lo contornano, rende ancor più piacevole il lavoro e/o la vacanza.
Copyright (c) 2006-2008 Associazione Sportiva Dilettantistica "Il Borgo" Partita Iva 03230930046   Condizioni d'Uso  Dichiarazione per la Privacy
DotNetNuke® is copyright 2002-2024 by DotNetNuke Corporation